Sono loro le artefici di questo nuovo successo del più grande circuito giovanile del Sud Italia : Pallavolo ASCI Potenza e Scuola Volley AVOLIO Castrovillari staccano con merito il pass per le Finali Nazionali FIPAV under 14 che si terranno a Treviso dal 16 al 21 Maggio. Le due società capostipiti del progetto volleylab.com dominano il palcoscenico regionale rispettivamente in Basilicata e Calabria.
Si è giocata oggi a Genzano PZ) la Final Four dove l’ASCI Villa Bebè Potenza si laurea Campione Regionale Under 14 femminile. Dopo aver battuto in una semifinale lunga cinque set la RF Group Matera in finale a farne le spese è la Livi Volley Potenza.
La compagine guidata dai coach Jung Sook MOON e Giacomino conquista l’ambito trofeo in una gara controllata dall’inizio alla fine trionfando per 3-0.
La formazione castrovillarese si è laureata al Palazzetto dello Sport “M. Giuliano” di San Pietro a Maida campione regionale under 14 femminile. Le ragazze di Alberto Graziano e delle sorelle Sabrina e Tiziana Feoli, hanno portato a casa l’ennesimo titolo regionale. Il quarto in questa categoria conquistato negli anni. Dopo aver battuto in semifinale la formazione di Soverato (3-0) hanno affrontato in finale la Croce Rossa Putrino di Lamezia.
La stessa formazione che lo scorso anno sconfisse le castrovillaresi nella finale per 3-2. Questa volta però il parquet ha decretato un risultato netto. 3-0 per le castrovillaresi e finale nazionale conquistata grazie anche ad un fantastico terzo set vinto in rimonta dal 19-24 al 26-24 con una serie di ace incredibili.
Complimenti a Lara Graziano, Ludovica Botta , Giuseppina Gazineo, Francesca Barile, Miriam Festa, Federica Rubino, Chiara Gioia, Federica Vitale, Benedetta Lisanti, Paola Russo, Anastasia Marcacci e Francesca Barile.
Complimenti ai presidenti Salvatore CIOFFI e Carmine PUGLIESE dal Coordinatore Tecnico volleylab.com prof. Peppe GUARRACINO.
Volleylab.com “Pallavolo made in Sud”